La pietra d’oriente è un arenaria molto apprezzata sia per la caratteristica superficie densa, dovuta alla presenza di pori, sia alla vasta gamma di colori presenti in natura.
Questa è una pietra versatile che può essere posata a lastre, a piastrelle, a cubetti, a mosaico ed pure disponibile in diverse finiture dal naturale, all’anticato, al levigato, al sabbiato. La bellezza di questo prodotto naturale sta nelle magnifiche tonalità, le venature e le sfumature di questa incantevole roccia colpiscono e stupiscono a vista d’occhio tanto da rendere questa arenaria un elemento distintivo nel design moderno. Il suo piano frastagliato permette di realizzare una pavimentazione che garantisce una superficie antisdrucciolevole, abbinando così alla sicurezza notevole eleganza.
Questa arenaria viene utilizzata ultimamente con grande successo nel campo delle pavimentazioni pubbliche e in accostamento anche ad ambientazioni rustiche. La densa superficie della pietra, consente un utilizzo prevalente nel campo dell’arredamento e nel rivestimento di superfici interne ed esterne agli edifici, facciate ventilate, pavimentazioni stradali ed arredo urbano. Grazie alla sua vasta gamma cromatica, la pietra d’oriente può ottenere particolari effetti estetici coordinando fra loro le diverse finiture.